mercoledì 2 aprile 2014

hamburger al forno di pollo e verdure

ieri ho trovato sul web questa fantastica ricetta e l'ho provata subito.. vi dico solo che la mia bambina più piccola (ha 1 anno) ne ha mangiati 2!! sono davvero buonissimi e facili da preparare..
allora io ieri con queste porzioni ne ho preparati 6 abbastanza grandi:

- 2 fettine di petto di pollo di medie dimensioni;
- 4 patate medie
- 1 carota
- olio
- farina e pangrattato qb
- un cucchiaio di parmigiano

ho tritato nel tritatutto il pollo mentre le patate e le carote bollivano in una pentola.
una volta pronte, ho messo il tutto in un recipiente e ho aggiunto un pizzico di sale e del parmigiano. Ho acceso il forno a 180° e poi ho preparato in un piatto pangrattato e farina in porzioni più o meno uguali. Ho preparato degli hamburger e li ho passati nel miscuglio, e poi adagiati su una teglia unta con olio. Li ho tenuti in forno una ventina di minuti e poi tolti una volta dorati in superficie col grill.

Credetemi sono davvero buonissimi e leggeri!!!
Io li ho fatti con le patate e carote (uniche verdure che avevl nel frigo purtroppo) ma voi potete provare con qualsiasi altra verdura!! La prossima volta vorrei farli con gli spinaci e carote, chissà :)
provateli, e fatemi sapere..
a presto, S.

Nessun commento:

Posta un commento