venerdì 31 gennaio 2014

le bugie di carnevale! versione light (o quasi)

ciao a tutti! ieri con la mia bambina abbiamo deciso di fare le chiacchere di carnevale. Ne avevamo una gran voglia! Siccome sono a dieta, ho provato a farle un po più leggere, almeno da riuscire a togliere qualche caloria.. ed ho fatto così:

ho messo un uovo per ogni bicchiere di farina, e ho aggiunto delle gocce tic (circa 6, visto che ho usato 2 bicchieri di farina e due uova) ho formato una pallina, aggiungendo un po d'acqua e un cucchiaino di lievito, e poi ho iniziato la preparazione.
Ho diviso l'impasto in tre parti e poi ho steso col mattarello.. alcune le ho riempite con la marmellata di fragole light (quella dell'ins) e per le altre ho formato delle striscioline. Fritte in padella ovviamente, e poi spolverate con zucchero semolato (ma se preferite, mettete quello a velo)

eccole qui! calde erano uno spettacolo!!!!

a presto! S.

Nessun commento:

Posta un commento