venerdì 2 maggio 2014

il gelato alla fragola senza gelatiera con 3 ingredienti pronto in 2 ore!

buon giorno a tutti, oggi vorrei condividere con voi la ricetta del gelato che ho fatto ieri nel pomeriggio.
Io sono senza gelatiera a casa, per cui mi sono ritrovata ad arrangiarmi e andare di fantasia, e sarà la fortuna del principiante, ma è venuto molto buono!
gli ingredienti sono 3:
- fragole  (io le avevo surgelate a pezzetti un po di giorni fa, voi magari fatelo la sera prima)
- 2 cucchiai di zucchero
- 100 ml di panna

ho frullato col frullatore ad immersione il tutto e poi l'ho messo in freezer per un oretta, poi l'ho tirato fuori e l'ho mescolato con una spatola per togliere l'aria e sciogliere i cristalli di ghiaccio, e poi l'ho rimesso in freezer per un altra oretta.

Le mie bimbe se lo sono pappato tutto e a me purtroppo ne è avanzato solo qualche cucchiaino...


Nessun commento:

Posta un commento