martedì 20 maggio 2014

melanzane alla pizzaiola svuotafrigo

l'altra sera verso ora di cena apro il frigo e mi trovo questa melanzana sola soletta... e ho pensato, che preparo? melanzane alla griglia? naaa basta! parmigiana? uh per carità! ci hanno stufato.. e allora da li mi è venuta in mente quest'idea per utilizzare la mia melanzana e ricavarne qualcosa di buonissimo..
 
ho usato:
una melanzana
un panino secco
sugo di pomodoro che avevo da pranzo
sottiletta light
pan grattato

ho tagliato la melanzana a fette un po più spesse per lungo e le ho messe nel forno ricoperte di pan grattato e un filino di olio a 200°.
Ho preparato un sughetto semplice con dei pelati a pranzo e siccome me n'era avanzato un po ne ho messi 3 cucchiai in un recipiente insieme ad un panino del gg prima, olio, basilico.
Una volta quasi pronte le melanzane (c.a. 10 min) ho messo sopra ciascuna il mio "pane col sughetto" poi il del sughetto e una fetta di sottiletta light, poi di nuovo in forno fino a che la sottiletta non si è sciolta.
Volendo si può adattare alla dieta dukan nella fase di crociera in pv senza usare il panino e il pan grattato, sostituendolo magari con un cucchiaio di crusca di avena.

putroppo non ho la foto,  perchè avevamo talmente fame che mi sono scordata di farla, appena le ripreparo aggiorno il post.

Nessun commento:

Posta un commento