martedì 18 febbraio 2014

la mozzarella in carrozza (versione leggera al forno)

non so se l'avete notato, ma non sono una fan delle calorie. Se posso fare una versione light di qualcosa, e se vedo che è buona uguale preferisco. E quindi ecco che vi mostro la mia versione della mozzarella in carrozza.
Io ne mangerei a quintali, e anche la mia bambina!
 io le faccio così: prendo dei pancarrè (meglio quelli grossi all'americana) e taglio via le croste. In un piattino mettto un uovo, latte e acqua frizzante e mescolo il tutto. In un altro piattino taglio a fettine della mozzarella e se ne ho nel frigo anche del formaggio (o le sottilette o il formaggio tipo galbanino vanno benissimo). In un altro piattino ancora metto il pangrattato e poi una teglia gia unta con un filo d'olio me la tengo a portata di mano. Prendo una fettina di pancarrè, sopra ci metto il formaggio, richiudo con un'altra fetta di pancarrè e poi immergo il "panino" nell'uovo e subito dopo impano nel pan grattato e così via finchè non ho finito il pancarrè che avevo preparato in precedenza. Il trucco per farli venire belli croccanti è metterli nel piano più basso del forno proprio l'ultimo e con il forno a 220° gradi ma non aspettate che arrivi a temperatura. Una volta dorati in suoerficie li girate e fate uguale.
Se li mangiate subito caldi noterete che fuori saranno belli croccanti e dentro cremosi.
Solo a parlarne mi sta venendo voglia di mangiarli -.-''
provateli, e fatemi sapere come sono venuti.

 a presto, S.

Nessun commento:

Posta un commento