martedì 4 febbraio 2014

sogni nel cassetto e un armadio di problemi.

oggi mi è balenata nella testa l'idea di mettermi in proprio.. perchè no? alla fine non mi dispiacerebbe poter vendere le mie "delizie" e arrotondare in qualche modo lo stipendio facendo qualcosa che mi piace davvero. Ho telefonato all'asl della mia provincia chiedendo informzioni per poter aprire una specie di laboratorio casalingo dove poter  preparare i miei dolci e rivenderli a qualche interessato e la risposta è stata la seguente: NO.
Io avrei fatto le cose per bene.. Partita Iva, HACCP, e tutti i corsi e attestati necessari per aprire la mia piccola attività.
A quanto pare non si può fare perchè dovrei trovare un laboratorio che NON SIA CASA MIA, a norma di igiene, poichè qualora ci fosse mai un cotrollo a sorpresa, secondo la legge io potrei decidere di non farli entrare.
A me sembra assurdo che nel 2014 una madre non possa decidere di arrotondare il reddito familiare per ragioni cosi stupide.
Voglio dire.. abbiamo un problema? troviamo una soluzione!
Facciamo in modo l'ASL possa entrare solo ed esclusivamente per effettuare controlli no? 
Non dovrei certo essere io a dover proporre soluzioni, se tanto è difficile che qualcuno ti prenda in considerazione.
In quante ci siamo trovate in questa situazione? con sogni nel cassetto e problemi nell'armadio.. io ne ho sentite diverse e tutte dicevano la stessa cosa. "mi piacerebbe, ma purtroppo non è possibile"
Io non so se voglio rinunciarci... vi terrò aggiornati!

A presto S.

Nessun commento:

Posta un commento